39ª STAGIONE FASANOMUSICA
Fasanomusica apre la stagione con Tosca in 'Morabeza'
Il concerto inaugurale della stagione concertistica di Fasanomusica si terrà sabato 13 novembre al cinema teatro Kennedy
Fasano - Il programma della 39ª stagione autunno inverno di Fasanomusica si avvierà, con apertura sipario ore 20.30 presso il cinema Teatro Kennedy, con l'eccellenza della voce della cantante romana Tiziana Tosca Donati che, sabato 13 novembre, porta in scena il suo ultimo lavoro discografico Morabeza.
La cantante sarà accompagnata sul palco da Massimo De Lorenzi (chitarra), Giovanna Famulari (violoncello,pianoforte e voce), Elisabetta Pasquale (contrabbasso e voce), Massimo De Lorenzi (chitarra), Fabia Salvucci (percussioni e voce) e Luca Scorziello (percussioni e batteria). Morabeza è il disco che conclude un intenso “viaggio” intrapreso da Tosca, intorno le sonorità del mondo, cominciato con Il suono della voce (2014) e Appunti musicali dal mondo (2017). Tra i produttori e arrangiatori una fresca conoscenza di Fasanomusica, Joe Barbieri, che proprio lo scorso 16 luglio si è esibito in piazza Ciaia.
Tosca proporrà canzoni in quattro lingue con grandi artisti che l'artista ha incontrato in questo viaggio: Ivan Lins, Arnaldo Antunes, Cyrille Aimée, Luisa Sobral, Lenine, Awa Ly, Vincent Ségal, Lofti Bouchnak, Cèzar Mendes.
"In questo anno e mezzo di pandemia, nell'attesa di questo debutto, ho costruito un percorso musicale che approda in tanti lidi - dichiara Tosca - Ci sarà molto del disco Morabeza, ma non mancheranno alcune sorprese legate a un nuovo repertorio. Bisogna allacciare le cinture e lasciarsi trasportare in giro per il mondo attraverso la musica. E questo viaggio, nei luoghi e nelle emozioni, comincia già dal titolo che riprende la parola capoverdiana morabeza, la nostalgia del passato prossimo, la sensazione di sottile dolore che accompagna i momenti più intensi e preziosi della nostra esistenza, la presa di coscienza della bellezza di un presente che apparterrà presto al passato e la certezza della nostalgia che si accompagnerà al ricordo. Nel riuscire a godere delle piccole cose – prosegue Tosca – c'è l'essenza della morabeza capoverdiana, che è anche il senso dello spettacolo. Riuscire ad amare quello che fai è il traguardo".
Per informazioni e richieste abbonamento: fasanomusica@libero.it
di Marica Mastrangelo
11/11/2021 alle 08:35:53
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Posso Spiegare Tutto!”, una commedia audace al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela